logotype
image1 image2 image3

FONDAZIONE ITALIANA DIABETE ONLUS

Il diabete è una malattia causata da fattori ancora in parte sconosciuti, che compromette pesantemente la qualità della vita di chi ne è affetto e rappresenta la quarta causa di morte nel mondo. E’ una pandemia nascosta e silenziosa che colpisce, con diverse forme, adulti e anziani, adolescenti e bambini.

Da questa forte consapevolezza nasce la Fondazione Italiana Diabete Onlus, fondata il 21 Settembre 2009, per volontà di Alessia e Nicola Zeni - genitori che quotidianamente vivono con il loro bambino e il suo diabete di tipo 1 - l’Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano  e il Diabetes Research Institute (DRI) di Miami, uno dei maggiori centri di ricerca sul diabete a livello mondiale, a sua volta connesso a un network internazionale di istituti, professionisti, studiosi e ricercatori.

La Fondazione Italiana Diabete Onlus è impegnata in particolare sul DIABETE DI TIPO 1 e nasce con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica, clinica e di base, in collegamento con università, enti di ricerca nazionali ed internazionali e altre fondazioni per trovare UNA CURA DEFINITIVA a questa malattia.

I modelli tenuti in considerazione sono quelli della DRI Federation e della The Cure Alliance la cui missione consiste nel dare impulso allo sviluppo e all’applicazione di iniziative allo scopo di perseguire la cura definitiva del Diabete di Tipo 1, anche con il supporto di tecnologie innovative ed avanzate.

box1

DONA PER AIUTARCI A TROVARE UNA CURA!

Aiutaci a sostenere la ricerca! Puoi effettuare una donazione direttamente ONLINE attraverso un BONIFICO (su conto corrente bancario o postale) o con un semplice bollettino postale.